Cirò Marina, all’Arena Saracena l’adiemus Ensemble conclude il suo tour estivo

Uno spettacolo inserito all’interno della rassegna di CiróArte, organizzata dalla Proloco di Ciró Marina, dal suo Presidente Demo Martino e dal comune di Ciró Marina

A cura di Redazione
22 agosto 2025 18:00
Cirò Marina, all’Arena Saracena l’adiemus Ensemble conclude il suo tour estivo  -
Condividi

Cirò Marina - Il 21 Agosto 2025, nell’arena saracena di Ciró Marina, il M. Damiano Morise insieme all’Adiemus Ensemble, hanno regalato la magia pura della musica. 


Sulle note di Ennio Morricone, uno spettacolo unico nel suo genere: Giù la testa, per orchestra , solisti , voce e attore. 
L’incantevole voce di Valeria Bastone che si intreccia con le narrazioni di Giuseppe Calabretta (Il Cantattore); incorniciata dalle video proiezioni dei film più celebri e soprattutto resa impeccabile dalle esecuzioni dei Maestri dell’Adiemus Ensemble, sugli arrangiamenti del
Maestro Morise. 


Uno spettacolo inserito all’interno della rassegna di CiróArte, organizzata dalla Proloco di Ciró Marina, dal suo Presidente Demo Martino e dal comune di Ciró Marina. 


Una magia di note in una incantevole cornice come quella dei mercati saraceni. 


Pubblico attento, numeroso, in grado di saper cogliere tutti i lati artistici ed apprezzare il prodotto culturale messo in atto. 

La serata è stata anche arricchita da 2 ospiti: gli Alma Sabor (Filomena Martino e Daniele Mancuso) che hanno interpretato le composizioni  pop/moderni del maestro Morricone: Che cosa c’è, Il Mondo e Se Telefonando. 

L’Adiemus Ensemble è una realtà consolidata ormai, in grado di farsi apprezzare sia sotto il lato artistico che professionale. 
Un palco grande, un pubblico numeroso , per dei professionisti che meritano sicuramente questo bellissimo successo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk