Cirò Marina ancora capitale di Beach Soccer e quest’anno i Mondiali di Beach Volley

Cirò Marina ancora capitale di Beach Soccer e quest’anno i Mondiali di Beach Volley

I numeri dello scorso anno sono stati alti, importanti per il Comune di Cirò Marina capitale italiana dello sport estivo con il Torneo di Beach Soccer  e quest’anno la tappa dal 7 al 10 luglio con la Serie Aon Coppa Italia Femminile e poi, dal 14 al 17 luglio, la competizione Mondiale di Beach Volley Maschile e Femminile,  sotto l’egida della FIGC-Lega Nazionale Dilettanti.

Ritornerà a riempirsi dunque la Beach Arena di via Torrenova a Cirò Marina, con il lavoro dell’Amministrazioe Ferrari e dell’assessore allo Sport Ferdinando Alfì. Una progettazione che è punto fermo di una programmazione estiva che ha a cuore la promozione e la valorizzazione del  territorio:  “Un evento che ha portato tanto al territorio – ha dichiarato il titolare dell’ufficio sport del Comune di Cirò Marina – inoltre abbiamo la prima tappa storica di Coppa Italia Femminile e le fasi nazionali Under 18 promossi dalla Figc. Inoltre quest’anno abbiamo una tappa mondiale di Beach Volley e Femminile. Lo scorso anno invece c’è stata una tappa nazionale di Beach Volley e con l’esperienza dello scorso anno e di due anni fa la federazione ci ha voluto onorare con una tappa mondiale”.

Un territorio che punta sul turismo sportivo, e l’anno scorso ha registrato numeri alti, e quest’anno replicherà: “Ci abbiamo puntato tanto dallo scorso anno e i riscontri sono molto positivi” . Poi, il superamento del divario  infrastrutturale: “Un evento che fa superare il gap infrastrutturale che abbiamo in Calabria, con un turismo buono e un turismo sportivo”.  Testimonial anche quest’anno sarà il calciatore Domenico Maietta.