Cirò Marina, edilizia scolastica: pronti diversi progetti

Cirò Marina, edilizia scolastica: pronti diversi progetti

Riceviamo e pubblichiamo – Ciro Marina (KR) – Cari concittadini, la scuola è una priorità assoluta del nostro mandato amministrativo perché siamo convinti che rappresenti il passaporto per il futuro, ma soprattutto che la cultura rende liberi!!!”.

Oggi sono in corso le attività di sanificazione in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Prosegue anche l’impegno dell’Amministrazione Comunale in materia di edilizia scolastica! Nell’occasione della recente ammissione a finanziamento della Scuola Casopero, di seguito comunichiamo un sintetico riepilogo degli interventi in corso, degli interventi con inizio lavori a breve, e degli interventi in corso di progettazione.

Scuola media inferiore Casopero: è con grande soddisfazione che comunico che il progetto presentato è stato ammesso a finanziamento pe un importo di 3 milioni e 200 mila euro per interventi di adeguamento sismico, che verrà realizzato con una rimodulazione in demolizione e ricostruzione oltre circa un milione di euro dal GSE per l’efficientamento energetico!

Scuola elementare “Wojtyla” ed Infanzia “Don Vitetti:
Finanziamento già concesso di 981 mila euro per interventi di adeguamento sismico, che verrà realizzato con una rimodulazione in demolizione e ricostruzione.

In fase di richiesta finanziamento fondi GSE del valore di 486 mila euro per efficientamento energetico. Appalto lavori previsto per agosto 2022.

Scuola Infanzia Artino: Finanziamento già concesso di 750 mila euro per interventi di adeguamento sismico. In fase di richiesta finanziamento fondi GSE del valore di 300mila euro per efficientamento energetico. Affidamento lavori previsto per giugno 2022.

Scuola elementare Butera: Avvio del cantiere previsto per il primo Aprile. Finanziamento di 5 milioni di euro per la delocalizzazione

Scuola infanzia Capo Trionto: Proseguono i lavori di adeguatamento sismico. Sono stati già completati i lavori della struttura interna ed i lavori proseguono sulla struttura perimetrale.

Scuola media inferiore Don Bosco: Presentato progetto per la ricostruzione previa demolizione, per una scuola moderna con efficace configurazione degli spazi e degli ambienti, NZEB 0. Candidatura a valere sul Fondi PNRR per un importo di euro 9 milioni e settecento mila euro. Ottenuto inoltre un finanziamento di 70 mila euro per lavori per il sistema anticendio.

Scuola elementare G. Ferrari: ottenuto finanziamento di 300 mila euro per la realizzazione di un progetto per l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza impiantistica della Palestra

Ottenuto inoltre un finanziamento di 70 mila euro per lavori per il sistema anticendio

Scuola infanzia Rajani: In elaborazione un progetto per la realizzazione di una nuova Scuola dell’Infanzia e Nido con fondi a valere sul PNRR.

Il Sindaco – Sergio Ferrari