Cirò Marina, evento natalizio a sostegno della lettura

Cirò Marina, evento natalizio a sostegno della lettura

L'autore Michele D'Ignazio incontra gli studenti. L'iniziativa promossa dall'assessore alla cultura Viriginia Marasco

Ennesima iniziativa a Cirò Marina promossa dall’ Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura, guidato Virginia Marasco. Si tratta di un evento a sostegno della lettura. E così arrivano libri in regalo a natale. Un’azione culturale​ rivolta agli Istituti Comprensivi Casopero e Filottete, scuole primarie, che prevede un incontro diretta facebook con l’autore Michele D’Ignazio, per conoscere i suoi due nuovi lavori editoriali, confrontarsi con gli alunni, creando un evento virtuale unico nel suo genere.

Il fine ultimo è regalare ai bambini, alle Biblioteche Scolastiche dei due Istituti Comprensivi, delle copie dei libri e rimpinguare pian piano le Biblioteche delle scuole. I bambini, nella diretta, potranno interagire con l’autore, facendo domande esprimendo le loro curiosità.

Un inizio che auspica una serie di eventi del genere a sostegno della lettura, del valore di un libro, di un regalo tangibile e soprattutto di formazione e cultura. I temi dei due titoli del grande scrittore Michele D’Ignazio sono attuali e di forte impatto sociale e civico.
Michele D’Ignazio è calabrese doc autore della serie long-seller di “Storia di una matita” che ha conquistato tanti bambini, divenendo una delle letture di narrativa preferita nelle scuole.

Nel 2019 è uscito “Il secondo lavoro di Babbo Natale” tradotto in UK e Usa oltre che in Spagna, Sud America, Polonia, Cina, Corea e Ukraina. A novembre esce la continuazione “Babbo Natale fa gli straordinari” .
Storia che racchiudono in sé un sentimento di grande legame verso la terra e le sue creature più incredibili.
Le api sono esseri piccoli, eppure importanti. Come i bambini. Senza di loro, la bellezza del mondo scomparirebbe.
Cambiamento climatico, ma anche di accoglienza e adozione.
Un elogio alla poesia della generosità. La bellezza di un aiuto gratuito. Tutti i suoi libri sono pubblicati da Rizzoli. E questi ultimi saranno il regalo per le biblioteche.
«Un regalo importante ma lo è ancora di più l’incontro per tutti i bimbi» dice l’assessore Marasco che ha organizzato tutto nei dettagli. Anche la location che sarà una grande e piacevole sorpresa.

La Diretta avrà inizio il 15dicembre alle ore 16,30 direttamente sulla pagina Sergio Ferrari Sindaco.



Articoli Correlati: