Cirò Marina, fine settimana ricco di appuntamenti tra sport, musica e legalità

Cirò Marina, fine settimana ricco di appuntamenti tra sport, musica e legalità

Cirò Marina (KR) – Un fine settimana ricco di appuntamenti per il territorio ciromarinese. E’ quanto comunicato dal Sindaco Sergio Ferrari sulla sua pagina social Facebook.
“Cari concittadini, questo fine settimana, nella nostra comunità, si svolgeranno due eventi sportivi: il 5° memorial “Giuseppe Strancia” e la II edizione della Corri Krimisa. il 5° memorial “Giuseppe Strancia” sarà occasione di incontro e dibattito con un apposito convegno sul tema Giovani & Legalità che si terrà sabato mattina al Teatro Alikia, sala Floriana Maietta, alla presenza di illustri rappresentanti istituzionali e degli istituti scolastici. Sabato pomeriggio e domenica si svolgeranno gli incontri di calcio giovanile presso lo stadio comunale di Punta Alice, e la sera di sabato 21 gli amici di Giuseppe si esibiranno in piazza con apposito concerto. In linea con quanto previsto nelle nostre linee programmatiche,
sosteniamo con convinzione e determinazione l’evento sportivo dedicato alla memoria di Giuseppe Strancia in collaborazione con l’associazione sportiva “ASD Stella Del Mare di Luigi Pirito“.
Domenica oltre al torneo di calcio giovanile, che vedrà coinvolte 20 squadre provenienti da tutta la Calabria e anche da fuori Regione, si corre anche la II^ edizione della Corri Krimisa organizzata dal Msp Crotone.
“Si tratta di una gara podistica che apre il campionato regionale di corsa su strada – ha concluso il Sindaco -, non mi resta che ringraziare l’Assessore allo sport e politiche giovanili Ferdinando Alfì e l’Amministrazione Comunale, dando sin d’ora il benvenuto ai tanti amici, sportivi, atleti e familiari che questo fine settimana, ci onoreranno con la loro presenza”.