Cirò Marina, il Museo Civico ed Archeologico apre le sue porte alle scuole

Cirò Marina, il Museo Civico ed Archeologico apre le sue porte alle scuole

Cirò Marina (KR)  – L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Sergio Ferrari con l’Associazione Frammenti hanno deciso di aprire in tutta sicurezza il Museo Civico ed Archeologico di Cirò Marina alle scuole. Dalla giornata del 14 maggio e per tutti i venerdì sarà possibile prenotare i due turni.

Per i giovani rappresenterà un importante momento sull’educazione al patrimonio culturale del territorio. «Alla base della fruizione museale in età adulta c’è una fruizione avvenuta in età scolastica che ha lo scopo di infuenzare gli atteggiamenti futuri per l’adulto. Attraverso la conoscenza e la frequentazione dei musei, già a partire dal primo ciclo scolastico che si possono porre le basi per un’educazione consapevole al patrimonio culturale».

Questo è il messaggio promosso dall’Amministrazione Comunale. A prendere parte a questa iniziativa i dirigenti scolastici, l’assessore alla Cultura Virginia Marasco, il consigliere Giuseppe Strancia oltre, ovviamente, all’Associazione Frammenti. Dopo il periodo di restrizioni massicce dettate dal diffondersi del Covid-19, tornano dunque a ripopolarsi con gli studenti gli spazi del Museo Civico ed Archeologico di Cirò Marina.