Cirò Marina, incendio al tetto di un’abitazione in costruzione: denunciato un uomo

I Carabinieri hanno ricostruito l’accaduto grazie alle immagini di videosorveglianza. L’indagato è ora al vaglio della Procura di Crotone

A cura di Redazione
29 agosto 2025 07:38
Cirò Marina, incendio al tetto di un’abitazione in costruzione: denunciato un uomo -
Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, al termine di mirati accertamenti investigativi, hanno individuato e deferito alla Procura della Repubblica di Crotone un uomo del posto, indagato per danneggiamento seguito da incendio.

L’episodio risale allo scorso giugno, quando il tetto di un’abitazione in costruzione, situata nel centro cittadino e di proprietà di una coppia del luogo, era stato avvolto dalle fiamme.

Nonostante al momento dell’intervento non fossero state trovate tracce di innesco, i Vigili del Fuoco non avevano escluso l’ipotesi dolosa. Le serrate indagini condotte dai militari della Stazione di Cirò Marina, anche attraverso l’acquisizione e l’analisi di numerosi filmati di videosorveglianza, hanno quindi permesso di ricostruire la vicenda e di risalire al presunto responsabile.

La posizione dell’uomo è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Crotone. Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che l’eventuale colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata in sede processuale, nel pieno contraddittorio tra le parti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk