Cirò Marina, la cultura è protagonista nella "Notte al Museo"
Cirò Marina (KR) – La Cultura protagonista il 27 agosto al Museo Archeologico con un’azione sinergica che ha coinvolto associazioni ed istituzioni. Il Lions Club Cirò Krimisa da sempre si fa promotore...

Cirò Marina (KR) – La Cultura protagonista il 27 agosto al Museo Archeologico con un’azione sinergica che ha coinvolto associazioni ed istituzioni. Il Lions Club Cirò Krimisa da sempre si fa promotore di un’azione volta alla sensibilizzazione ed alla divulgazione della cultura in tutti i suoi ambiti, ponendosi al servizio della collettività ed in particolare dei giovani, al fine di valorizzare il patrimonio culturale della nostra terra e stimolarne le potenzialità, davvero infinite.
La serata ha visto diversi momenti, il primo dei quali dedicato alla visita al Museo magistralmente condotta dalle guide esperte e competenti dell’associazione culturale Frammenti, presenziata da Carmen Chiarello: i soci hanno guidato armoniosamente i visitatori lungo un meraviglioso tour virtuale attraverso le antiche meraviglie del nostro territorio.
A seguire il convegno sul Simposio, ospitato a Palazzo Porti, al quale sono intervenuti l’avv. Maria Esposito delegata dal Sindaco di Cirò Marina, Sergio Ferrari, il Presidente della Commissione Vigilanza della Regione Calabria, Francesco Afflitto; la Dott.ssa Maria Grazia Aisa, già Direttrice del museo. Durante la serata sono stati raccolti dei fondi ad offerta libera, mirati a finanziare il service, “Il libro sospeso”, che verrà introdotto nelle scuole, creando una biblioteca per quei ragazzi che vorranno usufruire del piacere della lettura, e non possono permetterselo.