Cirò Marina ospita il reparto corse dell’Unical: protagonista Metis, l’ultima vettura del team

Cirò Marina ospita il reparto corse dell’Unical: protagonista Metis, l’ultima vettura del team

Riceviamo e pubblichiamo – Cirò Marian (KR) – L’ Amministrazione comunale di Cirò Marina ha ospitato in questi giorni l’Unical Università della Calabria _ Reparto Corse (URC), la squadra corse dell’Università formata da studenti iscritti a diversi corsi di laurea uniti dalla passione per il Motorsport.
L’ URC ha deciso di portare Metis, ultima vettura realizzata dal Team, nei posti più caratteristici della nostra Regione. E ha scelto tra le tappe Cirò Marina.
Il Team ha come obiettivo ogni anno, la progettazione e la realizzazione di una vettura da corsa in stile Formula che gareggia alla Formula SAE / Student, una competizione tra studenti universitari diffusa in tutto il Mondo, dove ogni Team progetta, realizza, testa e promuove il proprio prototipo.
Grazie ad un lavoro di rete attivato da questa Amministrazione, i membri dell’URC sono riusciti a catturare la bellezza del territorio cittadino, iniziando il loro percorso dalla spiaggia sottostante il promontorio di Madonna di Mare, per poi proseguire in prossimità dello storico faro in località Punta Alice e terminare presso l’antico complesso dei Mercati Saraceni.
Il Sindaco – Sergio Ferrari