Cirò Marina, premiati i vincitori del concorso "Un poster per la pace"

Cirò Marina (KR) – Il Lions Club Cirò Krimisa, presieduto dalla prof.ssa Filomena Zungri, ha presentato martedì 18 aprile, presso la scuola secondaria di I grado “Don Bosco”, in via Libertà, a Cirò Ma...

A cura di Redazione
21 aprile 2023 10:00
Cirò Marina, premiati i vincitori del concorso "Un poster per la pace" -
Condividi

Cirò Marina (KR) – Il Lions Club Cirò Krimisa, presieduto dalla prof.ssa Filomena Zungri, ha presentato martedì 18 aprile, presso la scuola secondaria di I grado “Don Bosco”, in via Libertà, a Cirò Marina, la Cerimonia di premiazione del concorso “Un Poster la la Pace”, service coordinato dalla prof.ssa Orsola Siciliani, per il quale il Club Cirotano ha ricevuto il premio “Grandi Risultati”, con un elaborato classificatosi al 2* posto in ex-aequo, nel distretto 108 ya, realizzato da un’alunna della scuola secondaria di primo grado “Don Bosco” dell’IC “Filottete”, Carmen Benevento, che ha ricevuto oltre a un riconoscimento, anche un plico di libri in dono, durante la cerimonia di premiazione, allietata dalle rappresentazioni preparate dagli alunni delle quattro scuole partecipanti.

Sono stati consegnati gli attestati di riconoscimento e di partecipazione agli altri alunni che hanno rappresentato le scuole nel Distretto 108 YA (Giuseppe Palmieri per la “Casopero” di Cirò Marina, Anna Teresa Pirito per la “Lilio” di Cirò e Simona Perri per la “Giovanni XXIII” di Melissa) e a tutti agli alunni che hanno contribuito ad arricchire l’evento con i loro elaborati. Ospiti d’eccezione Don Simone Scaramuzzino e il presidente di zona 24, dott. Aldo Barbuto.

“Una mattinata densa di emozioni – commenta il Lions – per le performances dei ragazzi e per la proiezione di un video realizzato con la partecipazione dei CUB, i cuccioli Lions, coordinati dalla prof.ssa Maria De Franco, che hanno raccontato la PACE a modo loro.

Grazie agli alunni, grazie ai dirigenti scolastici, proff. Graziella Spinali, Maria Rosaria Longo, Alessandro Turano e grazie ai docenti di arte e immagine che hanno supportato i partecipanti. Un grazie di cuore infine, alla scuola ospitante ed alla prof.ssa Loredana Riganello per la magnifica accoglienza”.

 

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk