Cirò Marina, progetto enoturismo: itinerari e valorizzione di luoghi e prodotti

Cirò Marina, progetto enoturismo: itinerari e valorizzione di luoghi e prodotti

Cirò Marina (KR) – Si è conclusa sabato 30 aprile, la prima giornata del Progetto Enoturismo delle Donne del Vino-Delegazione Calabria.

Esso mira a comunicare vino e territorio, creando itinerari e valorizzando i molteplici punti di interesse delle diverse zone della Calabria con le sue bellezze naturali, storiche ed artistiche.

Essenziale risulta la creazione di rete tra Cantine ed aziende gastronomiche che supportino ed incentivino visite sul territorio, nonché la rete tra le Donne del Vino della nostra Regione. Il primo itinerario, promosso dalle Donne del Vino secondo un ordine stabilito per sorteggio, ha visto convergere i turisti enogastronomici invitati dalle stesse Donne del Vino, provenienti, quindi, da più parti della Calabria, presso l’Azienda Librandi nel territorio di Cirò. Come da programma, la giornata si è rivelata di grande interesse ed apprezzamenti per vino, cucina, cultura, arricchita da nuove conoscenze a tutti i livelli.

Le visite continuano per promuovere altri vini ed altri territori, secondo il progetto, attivando quel Turismo del vino che contribuirà sicuramente alla ripartenza economica.