Cirò Marina – Un mandato per cambiare volto alla comunità, cinque anni per costruire tutti insieme qualcosa di importante. Cirò Marina volta pagina con l’elezione a sindaco di Sergio Ferrari, eletto al turno di ballottaggio con il il 56,52% delle preferenze. Sono settimane di incontri e duro lavoro quelle che stanno interessando il Sindaco, che si è attivato subito con la sua squadra per risolvere alcune problematiche del territorio.
«Già dal primo giorno di insediamento ci siamo impegnati sulle problematiche legate al mondo della scuola per consentire gli interventi di messa in sicurezza a seguito dell’emergenza Covid-19 e garantire la regolare apertura delle scuole dell’infanzia, primarie e medie – ha dichiarato Sergio Ferrari – , abbiamo concluso questi lavori e da alcuni giorni le scuole sono regolarmente attive, in ottemperanza con i DPCM e con le Ordinanze regionali».
Una comunità che sta affrontando con serietà ed impegno il proliferare della diffusione del coronavirus. «Come Amministrazione Comunale stiamo effettuando degli avvisi chiedendo la massima collaborazione ai cittadini – prosegue il Sindaco – attualmente non registriamo una situazione allarmante nel nostro Comune, la situazione sembra essere sotto controllo. E’ chiaro che bisogna stare sempre attenti e continuare a tenere alta l’attenzione provando ad evitare assembramenti, soprattutto nelle piazze».
Il Primo Cittadino non si pone obiettivi ma ha ben chiara la linea che dovrà seguire la sua Amministrazione. «Noi nei classici “100 giorni” ci siamo impegnati a fare ritornare alla normalità il mondo della scuola, lavoreremo sui Servizi Sociali con apertura del tavolo nella Conferenza dei Sindaci per il Piano zona. Per quanto riguarda le strutture sportive abbiamo approvato un progetto, candidandoci ad un bando ministeriale per la riqualificazione dell’Impianto Sportivo che faceva già parte del nostro programma così come stiamo affrontando in maniera seria assieme all’Assessorato regionale la situazione legata ad Eni, Syndial depurazione. Stiamo dando anche avvio alle procedure di gara ad evidenza pubblica che riguarderanno gli edifici scolastici, il porto e la depurazione».
Tanta carne al fuoco dunque per la nuova Amministrazione Comunale che punta al bene della comunità con il sostegno di tutte le anime della collettività per provare a costruire un futuro per l’intera comunità ciromarineseì.
L.V.