Cirò Marina, si è parlato di territorio nell’incontro tra i Sindaci e il Sottosegretario per il Sud

Cirò Marina, si è parlato di territorio nell’incontro tra i Sindaci e il Sottosegretario per il Sud

Cirò Marina (KR) – «L’ottima riuscita dell’incontro istituzionale di oggi (16 ottobre) con il Sottosegretario al Ministero per il Sud, non solo è motivo di grande soddisfazione, ma è stata anche una felice conferma della qualità e dell’impegno dell’onorevole Dalila Nesci». E’ quanto dichiarato dal Primo Cittadino di Cirò Marina, Sergio Ferrari.
«Insieme a 14 Sindaci del territorio ed a tanti altri amministratori locali, abbiamo avuto la possibilità di esprimere con estrema franchezza le nostre posizioni, i tanti problemi e le difficoltà che hanno la necessità di esser affrontati con estrema urgenza e determinazione».
All’incontro istituzionale hanno preso parte anche Sua Eccellenza il Prefetto d.ssa Ippolito, l’Arma dei Carabinieri Provinciale e Locale e la Polizia di Stato.
«Nel corso del mio intervento – ha sottolineato Sergio Ferrari – ho evidenziato l’importanza del momento storico-politico del nostro territorio che ha maturato la consapevolezza dell’importanza di fare rete e lavorare in sinergia. Ho fatto riferimento alle ataviche problematiche del nostro territorio, ma anche e sopratutto alle grandi potenzialità di sviluppo dello stesso. È stata anche l’occasione per evidenziare le difficoltà che le amministrazioni locali, affrontano ogni giorno, tra organici ridotti ai minimi termini e le tante, troppe e sacrosante esigenze delle comunità che amministriamo».