Cirò Marina: Tradito da Tik Tok: evade dai domiciliari e finisce denunciato dai Carabinieri
A Cirò Marina un uomo agli arresti domiciliari si allontana con la scusa del malore ma viene individuato in diretta su TikTok. Procedimento ancora alle fasi preliminari e vale la presunzione di innocenza.
CIRÒ MARINA (KR) – I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno denunciato in stato di libertà un uomo per il reato di evasione, dopo aver scoperto che si era allontanato dalla sua abitazione pur essendo sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. L’episodio risale al 26 dicembre, quando il soggetto ha contattato la Centrale Operativa dichiarando di doversi recare con urgenza all’ospedale di Crotone a causa di un malore, riferendo di essere in viaggio in autoambulanza.
I militari dell’Aliquota Radiomobile, impegnati nelle attività di monitoraggio, hanno però smascherato rapidamente il presunto inganno grazie all’utilizzo dei social network: l’uomo è infatti apparso in diretta su TikTok, ripreso prima all’interno di un’autovettura e, poco dopo, mentre passeggiava tranquillamente per le vie del centro di Crotone.
I successivi controlli presso il domicilio hanno confermato l’assenza dell’indagato e, al suo rientro in serata, non è stata fornita alcuna documentazione sanitaria che attestasse l’urgenza dichiarata. L’operazione ribadisce l’importanza del controllo costante sui soggetti sottoposti a misure restrittive, un’attività che l’Arma dei Carabinieri svolge quotidianamente nel territorio crotonese per garantire sicurezza e legalità.
Si specifica che il procedimento penale è tuttora nella fase delle indagini preliminari e, nel rispetto del principio della presunzione di non colpevolezza, la responsabilità dell’indagato sarà accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.
9.4°