Cirò, PSR Calabria 2014/2020: finanziamento destinato ad opere nel Centro Storico

Cirò, PSR Calabria 2014/2020: finanziamento destinato ad opere nel Centro Storico

Cirò (KR) – Nuovo finanziamento per il territorio del Comune di Cirò comunicato dal Sindaco Francesco Paletta e dall’Amministrazione Comune.
“Nei giorni scorsi abbiamo ottenuto il decreto di finanziamento di un altro progetto strategico ed importante presentato nei mesi scorsi destinato a migliorare tutto il centro storico e legato ad una nuova toponomastica, cartellonistica turistica e culturale sia ai palazzi nobiliari, alle Chiese, alle Porte storiche che infine ai monumenti architettonici”.
E’ quanto riferito in una nota. “Il finanziamento ottenuto da parte del GAL Kroton nell’ambito del PSR Calabria 2014/2020 misura 19.2 di €. 75.511,75 avrà la funzione di migliorare alcuni angoli del centro storico con la creazione di un vero e proprio itinerario turistico per cittadini residenti e turisti, oltre che per le scolaresche con l’installazione di cartelli info, totem per spiegazioni, ecc. Entro questo mese di marzo saranno avviate le procedure per gli affidamenti a ditte specializzate nel settore. Si ringraziano tutti coloro i quali hanno collaborato alla redazione del progetto definitivo”.