Cirò, strade rurali: sboccati 150 mila euro della PAC per la Zona Vallo
Il Sindaco: "Risorse recuperate, risultato concreto"
 
                                                    Cirò - Al via l’opera di riqualificazione delle strade rurali e agricole della Città del Vino e del Calendario. L’Amministrazione comunale, infatti, ha ottenuto un finanziamento di 150 mila euro nell’ambito del Programma Strategico della PAC 2023-2027 – Complemento Strategico Regionale della Calabria, Intervento SRD07 Investimenti in infrastrutture per l’agricoltura e per lo sviluppo socio-economico delle aree rurali.
NUOVA VITA PER L’ASSE VIARIO STRATEGICO PER LA MOBILITÀ AGRICOLA
Il progetto riguarda la sistemazione e l’adeguamento della strada Vallo, asse viario strategico per la mobilità agricola e per il collegamento delle contrade produttive di Nibbaddo, Corfù, Brigante, Irto Scuro, Tesoriere, Ciurrio Soprano, Campana, Giastretto e Serra del Trono.
UN RISULTATO COSTRUITO CON DETERMINAZIONE
È quanto fa sapere il Sindaco Mario Sculco, sottolineando come il finanziamento, in precedenza bloccato per problematiche burocratiche, sia stato recuperato e sbloccato grazie al lavoro costante dell’Amministrazione comunale e degli uffici competenti.
SCULCO: SUPERATI OSTACOLI E CRITICHE CON BUSSOLA IMPEGNO
Abbiamo superato ostacoli e critiche – afferma il Primo cittadino – ma non abbiamo mai smesso di impegnarci per raggiungere l’obiettivo. Il risultato di oggi è la prova che l’impegno e la continuità amministrativa producono risultati concreti.
ATTENZIONE COSTANTE AL MONDO AGRICOLO
L’intervento, previsto nel piano triennale delle opere pubbliche, si inserisce nel più ampio percorso di valorizzazione e manutenzione delle aree rurali e produttive del territorio comunale. La manutenzione delle infrastrutture agricole – conclude Sculco – non è solo un’azione tecnica ma una scelta di visione messa a terra per garantire servizi, accessibilità e condizioni adeguate a chi lavora e fa impresa nel nostro territorio.
 20.4°
		20.4°
	 
						 
				 
				