Classifica dei governatori italiani: Roberto Occhiuto al quarto posto

Roberto Occhiuto è quarto nella “Governance poll delle Regioni” redatto da “Il Sole 24 ore”.  In Italia il presidente di Regione più amato è Stefano Bonaccini (Emilia Romagna), il quale lo scorso anno...

A cura di Redazione
11 luglio 2023 20:00
Classifica dei governatori italiani: Roberto Occhiuto al quarto posto -
Condividi

Roberto Occhiuto è quarto nella “Governance poll delle Regioni” redatto da “Il Sole 24 ore”. 

 In Italia il presidente di Regione più amato è Stefano Bonaccini (Emilia Romagna), il quale lo scorso anno era terzo. Il secondo governatore più apprezzato nella penisola è il veneto Luca Zaia, con il 68,5 per cento delle preferenze, perdendo però il primo posto. Terzo Massimiliano Fedriga (Friuli-Venezia Giulia) mentre Roberto Occhiuto guadagna un punto, rispetto al 2022, passando dal 58 per cento al 59.

“Quarto nella classifica stilata da “Il Sole 24 Ore” dei governatori più amati d’Italia, migliorando rispetto allo scorso anno. Voglio ringraziare i calabresi per la fiducia e per il sostegno, ha dichiarato il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.

Questi attestati di stima rappresentano un incoraggiamento ulteriore ad andare avanti, con lo stesso entusiasmo e con la stessa determinazione dell’ultimo anno e mezzo.

Consapevoli che la Calabria è una terra complessa e che c’è ancora una montagna di problemi da scalare per dimostrare a tutti quanto straordinaria sia la nostra Regione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk