Cocaina nascosta in casa: arrestato 19enne a Crotone
La Squadra Volanti ha trovato 140 grammi di droga. Intensificati i controlli anche nella movida e nelle località turistiche

Un giovane di 19 anni, C.S., è stato arrestato dalla Squadra Volanti della Questura di Crotone dopo essere stato trovato in possesso di circa 140 grammi di cocaina. La sostanza stupefacente, suddivisa in involucri, era nascosta in diversi punti della sua abitazione e scoperta durante un controllo domiciliare.
Dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Si ricorda che, in base al principio costituzionale della presunzione di innocenza, l’indagato è considerato innocente fino a sentenza definitiva.
L’operazione si inserisce nel piano di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, disposto dal Questore Renato Panvino, in linea con le direttive del Procuratore della Repubblica Domenico Guarascio.
Parallelamente, nell’ambito dei servizi di prevenzione, la Questura ha segnalato al Prefetto due persone trovate in possesso di piccole quantità di droga: 1,88 grammi di hashish e 2,26 grammi di cocaina.
I controlli non si sono limitati alla città: le forze dell’ordine hanno intensificato la vigilanza nei luoghi della movida cittadina e nelle aree turistiche di Isola Capo Rizzuto e Cirò Marina.
Nel complesso, sono state identificate oltre 950 persone, controllati circa 450 veicoli e contestate diverse violazioni al Codice della Strada.