Comune di Crotone e Coni a lavoro per il Trofeo Kinder 2019

Comune di Crotone e Coni a lavoro per il Trofeo Kinder 2019

Sondaggio per rilevare la disponibilità delle strutture ricettive per accogliere gli atleti

Crotone si appresta ad ospitare nel 2019 l’evento sportivo giovanile più importante per numero di atleti e discipline sportive che si sia mai svolto in città ed in Calabria.

La città in riva allo Jonio ha vinto la candidatura per il Trofeo Coni Kinder che si svolgerà dal 26 al 29 settembre con atleti under 14 da tutte le parti d’Italia per la loro mini Olimpiade. È stato il presidente del Coni Giovanni Malagò a comunicarne l’esito al sindaco di Crotone Ugo Pugliese e all’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda.

Il Coni nazionale ha effettuato dei sopralluoghi in città per le strutture ricettive e quelle sportive: “penso che nei prossimi giorni questo lavoro continuerà – ha detto l’assessore  Frisenda e poi avremo il programma definito delle manifestazioni“.

Ci saranno oltre 26 discipline con 3 mila persone da collocare nella nostra città: “abbiamo delle grandi risorse – ha aggiunto – che metteremo e valorizzeremo non solo a Crotone ma in tutta la provincia. Sarà una bella opportunità per Crotone di sviluppo economico”.