Comune di Crotone, nominato il Commissario

Comune di Crotone, nominato il Commissario

Il Prefetto di Crotone Tiziana Tombesi ha nominato il commissario prefettizio per provvisoria gestione del Comune di Crotone. Si tratta di Tiziana Costantino che avrà i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio.

La nomina è arrivata, come è noto, a seguito delle irrevocabili dimissioni di Ugo Pugliese dalla carica di primo cittadino di Crotone. E’ stata Prefetto di Livorno, Bergamo e di Cagliari.

E’ nata il 13/10/1951 a Reggio Calabria. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Messina. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense, con un Master di II livello in “Organizzazione e funzionamento della P.A.” conseguito presso l’Università La Sapienza di Roma.

Direttore dell’Ufficio Amministrazione della Direzione Investigativa Antimafia – MINISTERO DELL INTERNO – Amministratore delegato – Ente pubblico “Fondo di assistenza per il personale della Pubblica Sicurezza” – Direttore dell’Ufficio Pianificazione e Programmazione delle Risorse della Direzione Centrale dei Servizi Tecnico-Logistici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – MINISTERO DELL INTERNO – Direttore Ufficio Studi del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – MINISTERO DELL INTERNO – Componente della Commissione incaricata di valutare l’impatto della versione sperimentale del bilancio sui programmi di spesa del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – MINISTERO DELL INTERNO – Direttore Ufficio Affari Generali e Ordinamento della Direzione Centrale delle Risorse Umane del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – MINISTERO DELL INTERNO – Commissario straordinario – COMUNE DI SONDRIO.