Comune di Roccabernarda: solidarietà e condanna per il grave episodio di violenza
Il sindaco e l’amministrazione comunale esprimono la massima solidarietà e vicinanza alla vittima

Roccabernarda – La comunità è stata profondamente scossa da un grave e doloroso episodio di violenza (Leggi Qui) verificatosi nella giornata di ieri. Un atto inaccettabile che colpisce l’intera cittadinanza e che non può lasciare nessuno indifferente.
Il sindaco e l’amministrazione comunale esprimono la massima solidarietà e vicinanza alla vittima, la Signora Caterina, "alla quale va il nostro più sincero augurio di pronta guarigione, nella speranza di rivederla presto tra noi".
L’Amministrazione rinnova con forza il proprio impegno per promuovere una cultura del rispetto e della legalità, convinta che solo attraverso l’educazione, la prevenzione e una partecipazione attiva da parte di tutti si possano contrastare episodi così drammatici.
"Un ringraziamento speciale va infine a due giovani concittadini che, con coraggio e prontezza, sono intervenuti per fermare il folle gesto, dimostrando grande senso civico e altruismo. Il loro intervento, compiuto senza esitazione e mettendo a rischio la propria incolumità, ha evitato conseguenze ancora più gravi".