Con SOS Villaggi dei Bambini, corso di formazione per l’affido di minori stranieri non accompagnati

Con SOS Villaggi dei Bambini, corso di formazione per l’affido di minori stranieri non accompagnati

Il percorso inizierà il 26 marzo, la partecipazione è libera e gruatuita

SOS Villaggi dei Bambini, presente a Crotone dal 2017 con il progetto IoNonViaggioSolo, offre un corso di formazione per l’affido di Minori Stranieri Non Accompagnati. Il corso, rivolto a single e/o coppie, sarà informativo e di preparazione.

Verranno trattati temi di interculturalità, spiegazione dei percorsi burocratici necessari all’ottenimento dei documenti, situazione giuridica italiana e di alcuni dei Paesi di provenienza, nonché alcuni concetti chiave riguardanti l’accoglienza in famiglia di un minore straniero, incluso come garantire e promuovere il benessere psicosociale di un Minore non accompagnato.

Il percorso si articolerà nelle serate di martedì 26 marzo, martedì 2 aprile e martedì 9 aprile con orario 18:30 – 20:30 e si svolgerà presso l’ufficio di SOS Villaggi dei Bambini in Viale Cristoforo Colombo n.5, Crotone. La partecipazione è libera e gratuita. Per maggiori informazioni e/o iscrizioni è possibile scrivere a emergencyresponse@sositalia.it o telefonare al numero 0962.030.050. Il termine per le iscrizioni, necessarie al fine della partecipazione al corso, è fissata per venerdì 22 marzo 2019.