Un’edizione fantastica la XIV Edizione del Concorso Musicale Nazionale Maria Grazia Cutuli. Un evento organizzato dall’I.C. Maria Grazia Cutuli di Crotone, voluto fortemente dal Dirigente Scolastico Annamaria Maltese e i direttori artistici del concorso prof. Giovanni Cortese e Prof Damiano Morise.
170 i solisti e 32 orchestre, per un totale di circa 800 partecipanti provenienti da ben 8 regioni, 24 province e 48 comuni. Tanti Premi assoluti, a determinare la qualità della competizione e soprattutto dall’ottimo livello raggiunto della didattica strumentale all’interno delle scuole secondarie di I e II grado , Accademie e associazioni musicali. Il Premio Speciale “Maria Grazia CUTULI” , realizzato dal M^ Orafo Michele Affidato, è stato assegnato alla “Vittorin’s Crew”, orchestra da camera dell’I.C Vittorini di SCICLI (RG), per la migliore esecuzione; mentre il Premio Speciale “Pantaleone Megna”, è stato assegnato alla giovane musicista di spiccate doti musicali: Aurora Meccariello dell’I.C. Viani di Viareggio (LU).
Spicca anche il primo Premio assoluto dell’orchestra Scaramuzza del Liceo Musicale “G.V. Gravina”, e numerosi primi premi solisti della scuola media di San Cataldo (RG), Reggio Calabria, Latronico (Pz) Rizziconi (RC), Trapani, Brindisi, Cosenza, Catanzaro e Cinquefrondi. Hanno preso parte alle commissioni la prof.ssa Itria Ciullo, Prof.Luigi Tassone e prof.ssa Barbara Santoriello insieme ai direttori artistici dell’evento musicale. Una grande ripartenza, commentano i direttori artistici Corese/Morise, all’insegna della collaborazione, dell’Unione e soprattutto Musica. Appuntamento alla XV Edizione

Scelti per te
26 Settembre 2023
Crotone – È morto Pagos, l’artista che ha reso ancor più bella questa città26 Settembre 2023
Crotone, l’ultimo saluto ad Annamaria: «Le urla della mamma hanno squarciato anche i nostri cuori»26 Settembre 2023
Crotone – Questo accorpamento scolastico non piace a nessuno, anche Margherita è in rivolta25 Settembre 2023
Crotone – Indagini al teatro comunale, ora si aspettano i risultati25 Settembre 2023
Crotone – Il Liceo Pitagora è salvo! Confermata l’autonomia23 Settembre 2023
(VIDEO) Crotone in preghiera insieme al santo con le stimmate
Articoli Correlati:
Leggi anche
–
- 27 Settembre 2023
Le foglie d’Alloro: storia, significato e suo utilizzo

- 27 Settembre 2023
La dott.ssa Domenica Taruscio diventa cittadina di Cotronei

- 26 Settembre 2023
Crotone – Parte il servizio di trasporto scolastico

- 26 Settembre 2023
Scontro tra una bici elettrica e uno scooter: grave bambino di 5 anni
- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017