Concluso l'educational dedicato a Tour Operator e Food Blogger inserito nel progetto "I Tre Borghi"

Si concluso con successo l’educational dedicato a tour operator e food blogger, inserito nel progetto “I Tre Borghi"...

A cura di Redazione
15 maggio 2025 14:00
Concluso l'educational dedicato a Tour Operator e Food Blogger inserito nel progetto "I Tre Borghi" -
Condividi

Si concluso con successo l’educational dedicato a tour operator e food blogger, inserito nel progetto “I Tre Borghi” che vede come soggetti promotori i Comuni di Caccuri, Castelsilano e Santa Severina.

Tanti apprezzamenti ha raccolto il nostro territorio che ha messo in evidenzia tutte le proprie peculiarità, ambientali, naturali e culturali, in questa tre giorni che ha visto ben nove tour operator diversi, che operano sui mercati USA, Canada, Italia e Germania, essere presenti tra i tre borghi per scoprire le caratteristiche di un territorio ancora tutto da scoprire dal punto di vista turistico.

La genuinità dei prodotti tipici, la storia e la cultura del territorio e gli ambienti ancora incontaminati del marchesato hanno affascinato gli operatori “affamati” di nuove mete da offrire ai propri mercati turistici.

“Non conoscevo questa parte della Calabria e devo dire che è stata una grande sorpresa” racconta Susanne Nows della ErholungsWerk Post Postbank Telekom, agenzia fondata nel 1971, che offre soluzioni di vacanza e benessere per i dipendenti attivi e pensionati della Deutsche Post, Deutsche Telekom e Postbank, nonché per i loro familiari. “Crotone è una bella città sul mare, con un entroterra che impressionante che non mi aspettavo. E poi la gastronomia, totale sorpresa, mangi cose buone, genuine, cucinate in modo eccellente con ingredienti di livello. I borghi sono veramente delle piccole eccellenze. Vale la pena venirci perché non tutte le destinazioni hanno queste chicche”.

“È stata una bellissima scoperta. – ci ha raccontato Gianluigi Cerlini, titolare di Chiari Viaggi, una rete di 4 agenzie del torinese, parte del gruppo Magia Sas, che comprende anche Crocetta Viaggi e Savana Viaggi, con oltre 120 anni di esperienza combinata nel settore – Le cose più belle non sono mai quelle lontane… come Castelsilano e Caccuri. Qui c’è tutto, c’è una realtà che va stimolata e fatta conoscere”

“Abbiamo detto ai sindaci – sottolinea Domenico Santoro di Assicral Italia Network, un’associazione di promozione sociale che si dedica alla creazione di esperienze uniche nel campo della cultura, dello sport, del benessere e del turismo – di non abbandonare questo progetto, perché è un bel progetto. Abbiamo visto delle cose bellissime. Santa Severina è la fine del mondo con una campagna meravigliosa. Ce ne andiamo con tanto entusiasmo, quando siamo venuti non pensavamo di conoscere così tante cose”.

Missione compiuta, quindi, con grande soddisfazione degli amministratori di Castelsilano, Caccuri e santa Severina che hanno puntato e investito nel progetto “I Tre Borghi”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk