Acqua "chiusa" per condotta danneggiata a Le Cannella: il Consorzio di Bonifica sporge denuncia
Il Consorzio ha collaborato con il supporto dell’Arma dei Carabinieri per avviare una denuncia formale contro ignoti, auspicando che vengano individuati i responsabili di questo atto di vandalismo

Le squadre di manutenzione e i nuclei di controllo del Consorzio di Bonifica della Calabria sono nuovamente operativi per riparare i danni causati alla condotta in località Le Cannella, nel comune di Isola Capo Rizzuto. Il danno, verificatosi nelle ultime ore, ha richiesto un intervento immediato da parte degli esperti tecnici per ristabilire il regolare funzionamento del sistema di approvvigionamento idrico.
Il Consorzio ha collaborato con il supporto dell’Arma dei Carabinieri per avviare una denuncia formale contro ignoti, auspicando che vengano individuati i responsabili di questo atto di vandalismo.
In una nota ufficiale, il Consorzio di Bonifica ha sottolineato la propria determinazione nel proseguire la propria opera senza lasciarsi intimidire. "Non arretriamo di un millimetro di fronte a simili atti barbarici", ha dichiarato il Consorzio. "In un periodo come questo, in cui tutti i territori calabresi sono impegnati in uno sforzo straordinario per contrastare il caldo, la siccità e gli incendi, è assolutamente intollerabile che si verifichino danni che danneggiano l'intera comunità."
Infine, il Consorzio ha voluto esprimere un "forte e sentito ringraziamento" al Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone per il pronto intervento e il sostegno fornito nelle operazioni di denuncia e ripristino.
Le indagini sono in corso per fare luce sull’accaduto.