Confcommercio Crotone e le associazioni di categoria realizzano l’Albero di Natale: ECCO COME SARA’

Confcommercio Crotone e le associazioni di categoria realizzano l’Albero di Natale: ECCO COME SARA’

Confcommercio Crotone e le associazioni di categoria realizzano l’Albero di Natale per la città  – (Foto d’archivio)

È prevista per martedì 7 dicembre, in Piazza Pitagora, l’installazione del maestoso Albero di Natale che Confcommercio Crotone, insieme a CNA, Confesercenti e Fenimprese, ha realizzato per illuminare la città di e renderla più attrattiva agli occhi dei turisti e dei visitatori che sceglieranno Crotone per trascorrere le loro festività.

Confcommercio Crotone, capofila di un progetto di animazione del Natale in città, ha, infatti, coinvolto, oltre al Comune di Crotone, le associazioni di categoria CNA, Confesercenti e Fenimprese, con l’obiettivo, condiviso da tutti, di promuovere e rafforzare l’attrattività delle della nostra città, durante le festività natalizie.

L’imponente albero che sarà installato nella piazza della città arriva ad un’altezza di 12 metri e consiste in una bellissima struttura metallica stilizzata ricoperta da microluci a led. Si tratta di un albero di Natale di notevole impatto visivo, tanto che lo stesso albero è stato installato, negli anni passati, nel meraviglioso contesto di Piazza di Spagna a Roma.

Siamo consapevoli – dichiara Antonio Casillo, Presidente di Confcommercio Crotone – di quanto la pandemia sia stata destabilizzante per un sistema produttivo, come quello locale, già sostanzialmente penalizzato da ritmi di crescita e di sviluppo molto rallentati. In un tale contesto è apparso quanto mai opportuno, da parte di Confcommercio Crotone, suggerire ed indirizzare l’attività amministrativa verso strategie idonee ad incidere sulle relazioni tra gli operatori economici ed i consumatori, ponendo in stretta connessione l’esperienza di acquisto con una città animata, viva, in cui la rete commerciale rappresenta un elemento vitale e strutturale per l’intera comunità.
È con questo spirito positivo e propositivo nei confronti dell’amministrazione locale, – conclude Antonio Casillo – che Confcommercio si è resa promotrice del progetto di animazione del Natale a Crotone, coinvolgendo le altre associazioni partner, al fine di sostenere la tanto desiderata “ripresa” economica e produttiva della nostra città, partendo proprio dal periodo natalizio, che si configura maggiormente adatto ad incentivare i consumi in un’atmosfera di festa ed eventi attrattivi.

In un momento così delicato – ha ribadito Giovanni Ferrarelli, Direttore di Confcommercio Calabria Centrale – abbiamo, come al solito, fornito il nostro contributo, facendoci carico della gestione finanziaria ed organizzativa delle attività destinate da Fincalabra alle associazioni categoria come ristoro a seguito delle restrizioni subite in emergenza covid.
I cittadini e le imprese della nostra città hanno il diritto di vivere un Natale di fiducia, speranza e ritorno, per quanto possibile, alla normalità e Confcommercio Crotone continuerà ad adoperarsi affinché questo accada.

Buona Natale Crotone.