Confraternita della Madonna di Capo Colonna onora Monsignor Antonio Staglianò

Il priore e la cattedra della Confraternita della Madonna di Capo Colonna, in accordo con le disposizioni diocesane, hanno annunciato che sabato 14 giugno 2025, alle ore 18:30, presso la Chiesa della...

A cura di Redazione
04 giugno 2025 12:30
Confraternita della Madonna di Capo Colonna onora Monsignor Antonio Staglianò -
Condividi

Il priore e la cattedra della Confraternita della Madonna di Capo Colonna, in accordo con le disposizioni diocesane, hanno annunciato che sabato 14 giugno 2025, alle ore 18:30, presso la Chiesa della Madonna del Rosario di Pompei, si terrà una solenne concelebrazione eucaristica.

La celebrazione sarà presieduta da Monsignor Antonio Staglianò, già Vescovo della Diocesi di Noto e attuale Presidente della Pontificia Accademia di Teologia e Rettore della Chiesa degli artisti in Roma. L’occasione è il conferimento del titolo di Confratello ad honorem pro Ecclesiae incrementi ac sanctificationis meritis.

Questo evento rappresenta un momento di grande rilevanza non solo liturgica, che vede un illustre figlio di questa terra premiato per il suo importante contributo teologico nei confronti delle nuove generazioni e non solo, in pieno perseguimento del messaggio e del giubileo della speranza.

La solenne liturgia sarà concelebrata anche dal Presidente del Capitolo Cattedrale e Confratello onorario Mons. Ezio Limina. Alla cerimonia sono invitati a partecipare le istituzioni e le associazioni operative sul territorio, sia ecclesiastiche che laiche

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk