Consegnata a Melissa la Bandiera Verde 2019

0

Omcs – Banner News

Nella giornata di oggi l’assessore al Tursimo Carlo Poerio assieme al vicesindaco Carmine Macrì si sono recati alla cerimonia di consegna della bandiera verde per l’anno 2019.

La Bandiera Verde è un’importante riconoscimento che si basa sull’idoneitá ambientale dei luoghi di vacanza per le Famiglie con Bambini e si unisce in una ” mappa pediatrica” del mare a misura bambino. Idoneità riconosciuta da una squadra di 2.380 Pediatri.

Questo preziosissimo riconoscimento qualifica il territorio come meta turistica idonea per Bambini, inserendo il territorio in una vasta scelta di soggiorni Idonei alla Famiglia, in cui può trovare confort e sicurezza per i suoi bambini.

«I bambini, devono essere il motore delle nostre idee e del nostro progresso sociale, ambientale e culturale quotidiano – ha sottolinea il sindaco Raffaele Falbo -, grazie a loro il mondo andrà avanti. Per noi amministratori e non, garantire la loro sicurezza e protezione, anche e solo da un luogo come la spiaggia, è un dovere. Abbiamo ereditato, dall’azione amministrativa di chi ci ha preceduto, quest’importante riconoscimento che dovrà spronarci a continuare ad investire sul nostro territorio e sul suo potenziale».