Consiglio territoriale della Uilp di Crotone: presenza del Segratario generale Francesco De Biase

Consiglio territoriale della Uilp di Crotone: presenza del Segratario generale Francesco De Biase

Crotone – Il Segretario generale della Uilp Calabria, Francesco De Biase, ha preso parte ai lavori Consiglio territoriale della Uilp di Crotone.

Il dibattito, cui hanno partecipato oltre ai componenti l’assemblea provinciale anche la direttrice del patronato Patrizia Turrà e operatori e dirigenti sindacali, si è svolto alla presenza del segretario Uilp crotonese Ilenia Lucà, del segretario della Uil di Crotone Fabio Tomaino ha concluso i lavori e, nel suo intervento, si è soffermato sulle battaglie che la Uilp sta portando avanti in Italia ed in Calabria, non ultima quella finalizzata a razionalizzare e potenziare gli interventi normativi in materia di non autosufficienza.

“Abbiamo bisogno – ha detto De Biase – di una legge nazionale sulla non autosufficienza, per continuare ad assicurare il diritto soggettivo e l’accesso universale alle cure, qualunque sia la nostra condizione personale e sociale, per questo sentiamo obiettivamente il bisogno di rafforzare i diritti di anziani e non autosufficienti con una apposita legge quadro. Non possiamo permettere che tutto il peso dell’assistenza gravi sulle spalle delle famiglie che, purtroppo, sono abbandonate dalle istituzioni”.