Conte: “Dobbiamo predisporci ad aderire coralmente alla campagna di vaccinazione”

Lanciato uno spot, il simbolo sarà la primula

Mentre il Governo valuta di rivedere le restrizioni nei giorni pre-festivi e festivi, il commissario dell’emergenza Arcuri lancia lo spot per l’imminente campagna vaccinazioni. E sull’argomento interviene anche il premier Giuseppe Conte che sui social scrive: “Sono ormai lunghi mesi che siamo tutti impegnati, con grandi e piccoli sacrifici, nella battaglia contro il Covid-19.
La nostra comunità nazionale, pur tra mille difficoltà, è riuscita a mostrare un forte spirito di coesione e un grande senso di responsabilità.
Sono convinto che continueremo a mostrare questa saldezza anche nelle prossime settimane, in occasione delle festività natalizie.
Dobbiamo continuare a impegnarci e a mantenerci vigili per contrastare il contagio e dobbiamo predisporci ad aderire coralmente alla campagna di vaccinazione.
Sarà una mobilitazione che coinvolgerà tante piazze italiane, e che sarà identificata con il simbolo della primula. Il fiore, primo a sbocciare dopo il lungo inverno, accompagnerà simbolicamente tutte le fasi della campagna verso un ideale, graduale risveglio, della nostra vita sociale. Questa volta, la sua rinascita sarà anche la nostra”.