Coppa Calabria Amatori: Cutro, Le Castella e Rocca di Neto dominano la prima fase
A staccare il pass per il turno successivo sono state tre formazioni: Cutro Amatori 2013, Amatori Le Castella e Amatori Neaithos di Rocca di Neto, tutte vincitrici dei rispettivi gironi
Si è conclusa anche per le squadre crotonesi la prima fase della Coppa Calabria Amatori, regalando emozioni, gol e sfide dal grande agonismo. A staccare il pass per il turno successivo sono state tre formazioni: Cutro Amatori 2013, Amatori Le Castella e Amatori Neaithos di Rocca di Neto, tutte vincitrici dei rispettivi gironi.
Il Cutro Amatori 2013 ha dovuto faticare contro la N.L. Amatori Scandale: dopo la sconfitta per 3-2 nella gara d’andata, i cutresi hanno ribaltato tutto sul nuovo campo di Cutro con un secco 2-0, grazie alle reti di Tambaro e Le Rose, conquistando così l’accesso al triangolare finale.
Percorso esaltante per gli Amatori Le Castella, protagonisti del tanto atteso derby contro gli Amatori Isola C.R. 2023. Una sfida ricca di motivazioni, soprattutto dopo il passaggio estivo di quattro ex castellesi alla formazione isolitana. A spuntarla sono stati proprio i biancocelesti di Le Castella, vittoriosi per 2-1 grazie ai soliti Covelli e Criscuolo. Successivamente, il Le Castella ha superato anche l’U.S. Isola C.R. Amatori con un netto 2-1, confermando il loro ottimo stato di forma, grazie alle reti di Chiodo e Martucci.
Non da meno gli Amatori Neaithos, che hanno impressionato per solidità e concretezza. Dopo la vittoria esterna per 3-2 contro il Petelia Calcio Strongoli – con una doppietta di Lidonnici – i rocchitani hanno dominato tra le mura amiche contro gli Amatori Roccabernarda, imponendosi per 4-1 grazie ai gol dei bomber tanto attesi Turano e Curcio.
Ora le tre formazioni crotonesi – Cutro Amatori 2013, Amatori Le Castella e Amatori Neaithos – si affronteranno in un triangolare che promette spettacolo e grande equilibrio. Una fase che si preannuncia come un antipasto del campionato che verrà, dove la lotta per il titolo si prospetta serrata e appassionante.
Senza dimenticare gli Amatori Isola C.R. 2023, che pur restando fuori dal triangolare, hanno mostrato carattere e qualità, candidandosi comunque a un ruolo da protagonisti nella stagione alle porte.
16.4°