Coppa Italia A2 di Judo: la Judo Calabro Loprete pronta

Coppa Italia A2 di Judo: la Judo Calabro Loprete pronta

Domenica 27 marzo, all’interno della Palestra Kodokan di Cosenza, si terrà la Qualificazione per la Coppa Italia A2 di Judo. Un evento importantissimo dove si incontreranno atleti calabresi con l’obiettivo di staccare il pass per le Finali Nazionali. Infatti, i migliori atleti del panorama nazionale di Judo qualificati nelle loro rispettive regioni, si sfideranno al prestigioso Pala Pellicone di Ostia (Roma). Per la gara sono ammessi solo judoka della classe Juniores/Seniores o Cadetti (2005) di primo Dan.

Per la Judo Calabro Loprete, guidati dalla pluricampionessa Teresa Loprete, saliranno sul tatami ben 4 judoka. Tra i juniores vi sono Idri Adam cat. -73kg , Lequoque Antonio Pio cat. -81kg e Riillo Giuseppe Pio cat. -66kg. Tra i seniores invece ci sarà Morrone Giulia cat. +78kg. Parallelamente con medesima sede, si svolgeranno gli esami di UDG (Ufficiali Di Gara) , dove la Loprete sarà presente con due candidati, Guarino Benedetta e Morrone Giulia.

Sia gli atleti che le due atlete, dopo mesi di preparazione in palestra, sono fiduciosi per l’esito finale, ma come ha sempre sostenuto il Tecnico Loprete :”Bisogna stare sempre coi piedi per terra poichè in gara niente è scontato”.