Coppa Italia Mma, titolo esordienti assoluto e medaglia d’argento per la Scuola Guardia Krotoniate

Coppa Italia Mma, titolo esordienti assoluto e medaglia d’argento per la Scuola Guardia Krotoniate

Si è svolta a Roma lo scorso fine settimana la Coppa Italia di Mma federkombat: presente la Scuola Guardia Krotoniate di Antonio Parrotta con Ilaria Leto e Nicholas Corrado. In particolare Ilaria Leto è tornata sul ring dopo tre anni ed è reduce da un’importante vittoria allo Slam di Siena contro la campionessa europea in carica, accedendo di diritto alla lotta per il titolo assoluto che si svolgerà a Marzo.

Il titolo italiano esordienti assoluto va a Nicholas Gaetano Corrado il quale si è aggiudicato ben tre match. Mentre Ilaria Leto (18 anni) vince due match durissimi per KO (sottomissione) nella categoria superiore Senior (20/35 anni) 5 Kili in meno in finale vince l’avversario aggiudicandosi così una medaglia d’Argento importantissima.

“Dopo 3 anni di stop dalle mma eccoci qua. Esperienza stupenda – ha commentato l’atleta Ilaria Leto Questa gabbia era il mio sogno da piccolina. Combatto nella categoria superiore senior dai 20 ai 30 e passa anni, non per sottolinearlo ma proprio per fare arrivare quanto sia bello il confronto. Faccio 3 match, due vinti per sottomissione ed uno perso alla finale. Onore alle mie avversarie. Sicuramente qualcosa mancava ma nulla é perduto, in palestra si lavorerà il doppio di prima. Il mio sogno ha appena preso forma. Grazie a chi crede in me e a chi si é fatto sentire come sempre vicino; in particolare al mio maestro Antonio Parrotta che per cose nostre poteva non credere in me e farmi restare a casa. Avanti tutta”.

“Grande risultato 400 atleti in gara, i Krotoniati si sono fatti valere come sempre. Ora testa bassa e subito a lavoro”, ha commentato Parrotta.