Corpus Domini a Crotone: Messa all’aperto e solenne processione fino al Duomo

La celebrazione del Corpus Domini a Crotone si terrà alle 18,30 con una Messa all’aperto nell’anfiteatro della parrocchia Santa Rita. Al termine della funzione sacra, officiata da Monsignor Alberto To...

A cura di Redazione
22 giugno 2025 09:00
Corpus Domini a Crotone: Messa all’aperto e solenne processione fino al Duomo -
Condividi

La celebrazione del Corpus Domini a Crotone si terrà alle 18,30 con una Messa all’aperto nell’anfiteatro della parrocchia Santa Rita. Al termine della funzione sacra, officiata da Monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo di Crotone-Santa Severina, seguirà una solenne processione fino al Duomo.

Al termine della Messa, si terrà la tradizionale processione del Corpus Domini per le vie centrali della città. Il corteo toccherà alcune delle principali arterie, tra cui via Bologna e via Primo Maggio, prevedendo anche un momento di preghiera presso l’Ospedale civile. La processione proseguirà poi lungo via XXV Aprile e via Veneto, per concludersi in Piazza Duomo. Qui, sul sagrato della Basilica Cattedrale, si svolgerà una solenne benedizione, animata dal coro parrocchiale che accompagnerà il momento di preghiera.

LEGGI ANCHE QUI: Modifiche alla viabilità per il Corpus Domini

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk