Così piccolo crea la sua “ManuArt”: bimbo calabrese premiato dal presidente del consiglio regionale

Così piccolo crea la sua “ManuArt”: bimbo calabrese premiato dal presidente del consiglio regionale

Ieri mattina il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso ha conferito un riconoscimento al piccolo Manuel Calvano. Insieme al consigliere regionale Giovanni Arruzzolo, ha ricevuto a Palazzo Campanella il piccolo artista di Anoia (RC) consegnando una targa per l’attestazione della sua intraprendenza e delle sue capacità.

A soli 5 anni ha dato vita ad una realtà artistica dal nome ‘ManuArt’, improntata alla fantasia, al disegno e soprattutto alla felicità. Opere artistiche già esposte in apposite mostre, ma soprattutto molto apprezzate dal pubblico social, tant’è che le sue pagine Facebook e Instagram contano già oltre 5000 iscritti.

Il presidente Mancuso a margine dell’incontro ha dichiarato: “La genuinità del suo talento e la profondità dei messaggi che restituiscono i suoi lavori mi hanno colpito. La sua passione è brillantemente raccontata nei colori che riesce a mescolare e nei soggetti dipinti, in grado di esprimere nonostante la sua tenera età, una visione del mondo lucida e chiara. Auguro a Manuel di essere accompagnato sempre dalla leggerezza e dalla spensieratezza che ho intravisto nei suoi occhi”.

Di seguito un link del video dell’elaborazione di un’opera del giovane Manuel Calvano.
Arcobaleno della pace