Cotronei accende il Natale con l’albero solidale

Cotronei accende il Natale con l’albero solidale

Riceviamo e pubblichiamo – Cotronei (KR) –In vista delle festività natalizie l’amministrazione comunale di Cotronei ha deciso che tutti i cittadini potranno contribuire alla realizzazione dell’albero attraverso una lettera, una foto, un pensiero o un piccolo lavoretto artigianale da posizionare sull’albero. Inoltre, è stato deciso di coinvolgere sia gli anziani ospiti delle strutture sia i bambini delle scuole, invitandoli a creare dei piccoli lavoretti che dovranno abbellire il nuovo albero di Natale.

Il sindaco Ammirati e l’assessore alle politiche sociali Rosa Toscano hanno dichiarato: “La scelta di un albero solidale vuole regalare una emozione a tutti, come quando da bambini addobbavamo l’albero nelle nostre case, per fare in modo che il Natale venga sentito a prescindere dalla situazione personale che ognuno di noi vive quotidianamente. Siamo certi che questa iniziativa stimolerà le emozioni e i momenti di riflessione su temi quali l’inclusione e la fede”.

Come da tradizione l’albero sarà acceso con un evento pubblico il giorno 8 dicembre per la Festa dell’Immacolata Concezione. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Comune di Cotronei