Cotronei, festività natalizie nel segno della solidarietà

Cotronei, festività natalizie nel segno della solidarietà

Il cartellone degli eventi si concluderà a metà febbraio con la settima edizione del Festival Silan Treffen

Cotronei – Svelato il cartellone degli eventi che si concluderà a metà febbraio. Gli eventi sono stati organizzati in collaborazione con la Chiesa di San Nicola, la Pro Loco e l’Istituto comprensivo. Tra Divino e Terreno. Martedì 17 dicembre alle ore 16.30 il centro storico ospiterà il presepe vivente.

Mercoledì 18 e giovedì 19 tornano ad essere protagonisti i più piccoli. Il 18 alle 10 Babbo Natale incontrerà gli alunni della scuola per l’infanzia Coccoliamoci ed il 19, sempre alle 10, farà visita agli studenti della scuola materna statale. Venerdì 20 alle 9.30 sarà di scena presso il teatro comunale la compagnia Fernando Sor con Emanuel è Pinocchio.

Sabato 21 dicembre alle 11, invece, è previsto lo scambio di auguri con i ragazzi e il personale della scuola media statale e alle 18 presso la sala consiliare sarà organizzata una tombolata. Domenica 22 si torna in teatro, questa volta per un appuntamento in programma per le 20,30 con l’associazione Ego Vigilanti Semper che si esibirà in Eroi per Noi, un tributo dedicato ai vigili del fuoco caduti in servizio. L’incasso sarà devoluto alle famiglie dei tre vigili del fuoco deceduti ad Alessandria. Venerdì 27 e sabato 28 alle ore 21.30 sempre presso il teatro comunale prenderà il via il festival canoro Cantassieme.

Lunedì 6 gennaio alle 18:00 sarà riproposta la tombolata nella sala consiliare e a seguire in Piazza l’intrattenimento musicale di Simona Costantino.