Cotronei, Fratelli d'Italia: "Ammirati si dimetta"
Prosegue il dibattito legato al futuro della guida del Comune di Cotronei
 
                                                    Cotronei - "Le notizie emerse sull’inchiesta giudiziaria che coinvolge il sindaco di Cotronei, l’ex sindaco e numerosi amministratori e dirigenti comunali destano profonda preoccupazione e impongono una riflessione seria e responsabile.
Fratelli d’Italia esprime piena fiducia nell’operato della magistratura e ribadisce il valore assoluto del principio di presunzione di innocenza, cardine del nostro ordinamento democratico. Tuttavia, la gravità del quadro che si delinea richiede un atto di chiarezza e di rispetto verso la cittadinanza". Si legge in una nota da parte di FDI.
"Per questo chiediamo con fermezza che il sindaco rassegni le proprie dimissioni. È un gesto necessario per restituire credibilità all’amministrazione comunale e consentire alle istituzioni di operare in un clima di serenità e fiducia. Restare al proprio posto in un momento come questo significherebbe anteporre l’interesse personale a quello della comunità, e Cotronei non può permetterselo.
Tale richiesta non nasce con lo scopo di anticipare giudizi penali, bensì di tutelare l’istituzione che rappresenta e di garantire alla cittadinanza trasparenza e serenità. La politica ha il dovere di dimostrare responsabilità anche quando la legge non lo impone, e Cotronei non merita alcun tipo di ombra amministrativa".
Coordinamento Provinciale di Crotone FDI Coordinamento Cittadino di Cotronei FD
 18.9°
		18.9°
	 
						 
				 
				