Cotronei, il Comune fa il punto sulla situazione stadio di calcio

L'amministrazione comunale si impegna per garantire la risoluzione delle criticità

A cura di Redazione
27 settembre 2025 19:00
Cotronei, il Comune fa il punto sulla situazione stadio di calcio -
Condividi

Cotronei - Con nota della Stazione dei carabinieri di Cotronei si segnalava la presenza di ben 9 criticità tecniche sul campo di calcio di Cotronei, invitando l'ufficio tecnico comunale e il Sindaco p.t. ad assumere gli opportuni provvedimenti di competenza.

Ne è seguita un'ordinanza sindacale che limitava il numero degli spettatori sugli spalti per ragioni di pubblica sicurezza. Questa situazione, che limita la possibile fruizione dello stadio a tutti gli appassionati, è oggetto di un lavoro di programmazione da parte degli uffici competenti e dell'amministrazione comunale.

Sono interventi rilevanti e che necessitano di tempi tecnici e risorse finanziarie. Non è certo una situazione generata dall'amministrazione in carica poiché queste criticità preesistevano all'insediamento della stessa ma, in ogni caso, non possono essere certamente disattese dagli uffici competenti. Del resto nella provincia di Crotone ci sono molti altri stadi, oggetto di attenzione delle Forze dell'ordine rispetto alle criticità in essi presenti.

Nelle more della realizzazione degli interventi previsti, si troverà la soluzione più opportuna per garantire la massima capienza possibile in condizioni di sicurezza, già dalla prossima partita che dovrà disputarsi. Non appena verranno realizzati gli interventi previsti si revocherà ogni atto precedentemente assunto per limitare l'accesso. Si richiede tuttavia al pubblico presente nelle stadio di collaborare al massimo, evitando eventuali tafferugli o disordini che possano creare situazioni di pericolo.

Lo sport è il fulcro di una comunità sana e il calcio è tra tutti quello maggiormente frequentato. Per tale motivo, l'amministrazione comunale sta facendo ogni sforzo per garantire la risoluzione anche di questa situazione, per il bene della Comunità amministrata, che ha tutto il diritto di poter usufruire del proprio stadio.

Comune di Cotronei

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk