Cotronei, il Consiglio Comunale approva il PSC: inserito il consumo di suolo zero

Cotronei, il Consiglio Comunale approva il PSC: inserito il consumo di suolo zero

Cotronei (KR) – L’Amministrazione Comunale ha comunicato all’interno di una nota nella giornata del 7 settembre l’approvazione in sede di Consiglio Comunale del documento preliminare relativo al piano strutturale Comunale, meglio noto come PSC.

Tra le novità più importanti del piano vi è la presenza del rafforzamento della salvaguardia ambientale con l’inserimento del concetto di consumo di suolo Zero tra i punti cardine del piano e l’impulso al completa-mento e alla rigenerazione degli immobili esistenti. Il sindaco Belcastro ha espresso soddisfazione per l’approvazione del piano: «Dopo 30 anni si inter-viene sugli strumenti di programmazione del territorio in maniera complessiva e non come si è fatto in passato con singole lottizzazioni che hanno segnato interventi solo in determinati settori ed in determinati comparti.

L’approvazione del piano – ha concluso il Primo Cittadino – è frutto del lavoro congiunto della parte politica, rappresentata dall’assessore Loria, e dell’apparato amministrativo del comune che ne ha permesso la redazione. Li ringrazio per l’impegnò profuso e per aver mantenuto fede all’obiettivo di presentazione e approvazione del piano entro la fine della consiliatura».