Cotronei in Festa per San Nicola: Gran Finale con "Tormentoni" in Piazza

Cotronei si prepara ad un fine settimana all’insegna della tradizione e del puro divertimento, culminando in una domenica, 1 giugno, che promette di infiammare Piazza Indipendenza. La comunità si stri...

A cura di Redazione
11 aprile 2025 11:00
Cotronei in Festa per San Nicola: Gran Finale con "Tormentoni" in Piazza -
Condividi

Cotronei si prepara ad un fine settimana all’insegna della tradizione e del puro divertimento, culminando in una domenica, 1 giugno, che promette di infiammare Piazza Indipendenza. La comunità si stringerà inizialmente attorno al suo Santo Patrono, San Nicola Vescovo, in un momento di sentita devozione e celebrazione religiosa. Ma l’atmosfera solenne lascerà presto spazio all’energia contagiosa di “Tormentoni”, l’evento annunciato come “la festa più divertente d’Italia”, pronto a far rivivere le hit indimenticabili che hanno fatto da colonna sonora alle estati dagli anni ’80 fino ai giorni nostri.

L’attesa per la festa di San Nicola è sempre palpabile a Cotronei. Il Santo, figura di grande importanza spirituale per la comunità, sarà onorato con celebrazioni liturgiche, processioni e momenti di preghiera che coinvolgeranno fedeli di tutte le età. Questa ricorrenza rappresenta un’occasione per rafforzare il senso di appartenenza e la condivisione dei valori che da sempre animano il tessuto sociale del paese.

Ma il programma del fine settimana non si esaurirà con le celebrazioni religiose. L’amministrazione comunale e le associazioni locali hanno voluto regalare alla comunità un momento di spensieratezza e allegria, scegliendo Piazza Indipendenza come palcoscenico per un evento che promette di coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo. L’arrivo di “Tormentoni” rappresenta una ventata di freschezza e un invito a lasciarsi trasportare dalla musica che ha segnato intere generazioni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk