Cotronei ospita “Salsila”, appuntamento della scuola di danza Alma Cubana

Cotronei ospita “Salsila”, appuntamento della scuola di danza Alma Cubana

Cotronei (KR) – Non si ferma l’attività della scuola di ballo “Alma Cubana” che ha proposto l’appuntamento Salsila, giunto alla sua 12esima edizione. A causa dell’emergenza Covid-19 si registrata una riduzione dei ballerini partecipanti in tutto 250, rispetto ai 350 dell’anno precedente. Location Villaggio Palumbo ed in particolare l’Hotel “Lo Scoiattolo”.

L’evento, inizialmente fissato per febbraio 2022 è stato spostato al mese di marzo. Ottima la riuscita anche se a ranghi ridotti con una possibile edizione estiva in cantiere.

A parlarne è uno dei fondatori e promotori, Ottavio Belfiore. “Siamo soddisfatti di questa edizione anche se per motivi non dipendenti da noi abbiamo dovuto fronteggiare l’emergenza sanitaria dando vita ad un evento a ranghi inferiori rispetto alle annate precedenti. Ci riteniamo comunque soddisfatti e stiamo guardando al futuro con ottimismo. C’è la voglia di dare vita ad un edizione estiva”.

Oltre alla scuola di ballo “Alma Cubana”, tra gli organizzatori di questa edizione si è aggiunto Rosario Rizzuti, tra i proprietari dell’Hotel “Lo Scoiattolo” oltre a Giuseppe Scarpino, titolare dell’Hotel “Il Brigante”.

Una manifestazione che ha potuto contare sul patrocinio della Regione Calabria e la partecipazione del Comune di Cotronei.