Covid, Speranza: "Chi è contagiato deve stare a casa"

Dopo giorni di confronto e ipotesi il Ministro della Salute Speranza è intervenuto sulla decisione di modificare la prassi da seguire nel caso in cui si risultasse positivi al Covid.“Non possiamo togl...

A cura di Redazione
25 giugno 2022 15:00
Covid, Speranza: "Chi è contagiato deve stare a casa" -
Condividi

Dopo giorni di confronto e ipotesi il Ministro della Salute Speranza è intervenuto sulla decisione di modificare la prassi da seguire nel caso in cui si risultasse positivi al Covid.

Non possiamo togliere l’isolamento dei positivi – ha detto Speranza -, in questo momento una cosa del genere non è in discussione. Chi è contagiato deve stare a casa. Si è gradualmente superato il grosso delle restrizioni e non sono all’ordine del giorno revisioni”.

Insomma, con i contagi che aumentano così come l’incidenza e il rischio epidemico, il Governo preferisce evitare passi che potrebbero rivelarsi inciampi nel percorso di contrasto al virus. Poi sulla campagna vaccinale lo stesso Ministro aggiunge: “I più fragili devono essere tutelati sempre, e la campagna di vaccinazione ripartirà con i richiami autunnali”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk