Creatività e inclusione in scena al Ceramidà di Isola Capo Rizzuto
Il SET e l’associazione BioBeta hanno portato in scena uno spettacolo nato dal lavoro, dalla fantasia e dalla partecipazione dei ragazzi seguiti dai Servizi Sociali
Isola di Capo Rizzuto - Un pomeriggio di colori, emozioni e partecipazione ha animato il Ceramidà di Isola Capo Rizzuto, dove il SET – équipe di Educativa Territoriale dell'Ambito di Crotone– ha portato in scena lo spettacolo di Carnevale “Luci e Ombre”, realizzato in collaborazione con l’associazione BioBeta di Sant’Anna e con il coinvolgimento dei ragazzi seguiti dai Servizi Sociali nelle attività pomeridiane.
L’evento si è svolto alla presenza del Vice Sindaco Andrea Liò, con delega ai Servizi Sociali e all’Istruzione, e della consigliera Maria Nicastro, che hanno voluto testimoniare con la loro partecipazione l’importanza di percorsi educativi capaci di unire creatività, inclusione e crescita personale.
Quello andato in scena non è stato solo uno spettacolo, ma il risultato di settimane intense di lavoro svolte nello stesso spazio. I ragazzi hanno dato forma a maschere colorate, provato canti e dialoghi, scritto un racconto di Carnevale nato direttamente dalle loro idee e dalla loro fantasia. Un percorso arricchito da momenti di cineforum e da laboratori organizzati in sinergia con i Servizi Sociali, in un clima di ascolto e condivisione.
10.8°