Crosia (CS) pronta a celebrare Antonio Vaglica: si valuta un concerto in piazza

Crosia (CS) pronta a celebrare Antonio Vaglica: si valuta un concerto in piazza

Seduta straordinaria dell’Assise Mercoledì 30 Marzo alla presenza del vincitore di IGT22

CROSIA (CS) – Il Consiglio comunale di Crosia accoglie ufficialmente in città Antonio Vaglica, il giovane concittadino vincitore di Italia’s Got Talent 2022. Il presidente dell’Assise civica, Francesco Russo, ha convocato l’Assemblea consiliare, in forma straordinaria, per il prossimo mercoledì 30 Marzo 2022 alle ore 17.30.

«Celebreremo insieme alle istituzioni cittadine – dice Russo – questo momento di gioia per la comunità traentina e per la Calabria. Antonio Vaglica sarà accolto nella sala consiliare nel corso della seduta straordinaria convocata ad hoc per l’occasione per ricevere gli auguri e le congratulazioni da parte del Sindaco Russo, della Giunta e dell’intera Assemblea. Il Consiglio comunale – aggiunge Russo – sarà l’occasione giusta per rimarcare come la nostra comunità da anni ormai è fucina di giovani talenti che si stanno affermando perlopiù nel mondo della musica e, più in generale, delle arti espressive. Antonio Vaglica è l’ultimo, in ordine di tempo, dei figli di questo territorio che si è distinto per le sue doti artistiche che si sono sviluppate grazie ad una lunga e costante formazione, grazie ai sacrifici e all’abnegazione. Questo è un onore per lui e fa onore a tutta la nostra cittadinanza. Intanto – conclude il Presidente Russo – insieme ad Antonio e al suo entourage manageriale stiamo valutando la possibilità di celebrare in piazza, insieme a tutta la comunità del territorio, la splendida e storica vittoria di IGT 2022 con un concerto. In questo momento le normative anti-covid non ce lo consentono ma crediamo che già nelle prossime settimane, spero per la festa del Primo Maggio, si possa organizzare un grande evento pubblico musicale alla presenza del nostro giovane artista».

La seduta del Consiglio comunale di Mercoledì 30 marzo sarà in presenza e in seduta pubblica. L’ingresso alla Sala consiliare, nel rispetto delle regole anti contagio, sarà contingentato e consentito fino ad un numero massimo di partecipanti che ne consenta la sicurezza sanitaria. L’Assemblea civica sarà trasmessa in streaming sul canale facebook del Comune di Crosia.