Un figlio della terra di Crotone, si tratta di Roberto De Gennaro, classe 1990, giovane rappresentate della scuola e della tradizione sportiva pitagorica. Per lui una passione diventata una professione, ora anche importanti risultati ottenuti all’estero.
Ad essere interssato è il Crossfit, discplina che mira al rafforzamento e condizionamento fisico generale di tipo fitness e wellness. A parlarci è lui stesso, soffermandosi sui passi compiuti per arrivare a questi livelli.
«Ho iniziato a praticare crossfit solamente due anni fa. Posso dire che è diventata subito una passione, bruciando un po di tappe ho iniziato ad interessarmi alle competizioni. La cosa bella? Ora è diventato anche il mio lavoro, sono specializzato nel settore e adesso sono coach nel box “Eterna Crossfit” di Roma».
Di recente anche una gara in Grecia. «Per quanto riguarda questo appuntamento possiamo dire che si è trattato della mia prima competizione di rilievo su un palcoscenico europo, nella categoria Elite». C’è comunque soddisfazione per quanto fatto e ottenuto. «Sono contento di come ho gestito ogni workout e anche del piazzamento visto il livello altissimo degli altri atleti presenti. è stata una grande esperienza e una opportunità di crescita. Adesso sono già all’opera per i prossimi impegni».
Proprio delle prossime sfide sportive ci anticipa qualcosa lo stesso Roberto De Gennaro. «Ci saranno di sicuro il “Roma Throdown” che si terrà il 2, 3 e 4 giugno nella Capitale ed il “Battledrome” in programma l’8, 9 e 10 settembre nella città di Milano». C’è una speranza e e un ringraziamento. «Spero un giorno di portare in alto il nome di Crotone. Vorrei ringraziare il mio allenatore, Benedetto Salvo, fondatore della programmazione Max Effort System”.
Leonardo Vallone