Crotone, 2,5 kg di droga nascosti nei pacchi di contraccettivi: la Polizia arresta un corriere
Fermato con l’hashish in auto e una pistola in casa: nei guai un ex vigilante

Nell’ambito dei controlli antidroga disposti dal Questore di Crotone Renato Panvino, la Squadra Mobile ha sequestrato oltre 2,5 kg di hashish e arrestato un uomo di 41 anni.
L’individuo, V.S. (classe 1984), è stato intercettato a bordo di un’autovettura a noleggio: il transito sospetto e a velocità sostenuta ha spinto gli agenti a seguirlo e a fermarlo.
Durante il controllo, l’uomo ha mostrato segni di agitazione ed è stato condotto in Questura per ulteriori accertamenti. Qui, gli investigatori hanno notato nell’auto numerosi pacchi di contraccettivi sigillati che, ispezionati, hanno rivelato un contenuto ben diverso: hashish pronto per lo spaccio.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di una pistola Beretta calibro 9X21 e 50 cartucce, ritirate a scopo precauzionale.
Il valore dello stupefacente sequestrato, pari a 2.593,3 grammi, è stimato intorno ai 30.000 euro e sarebbe stato destinato ai luoghi della movida crotonese.
L’operazione si inserisce nel piano d’azione coordinato dal Procuratore della Repubblica Domenico Guarascio, volto a contrastare le consorterie criminali che alimentano il mercato locale della droga.
Dopo le formalità di rito, l’uomo – ex guardia giurata – è stato trasferito presso la casa circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si ricorda che l’indagato si trova nella fase preliminare delle indagini e che, fino a sentenza definitiva, deve considerarsi presunto innocente. Il processo si svolgerà nel pieno rispetto del contraddittorio e del diritto di difesa.
