Crotone, 42 atleti alla sesta edizione del brevetto sportivo tedesco DSA

Crotone, 42 atleti alla sesta edizione del brevetto sportivo tedesco DSA

Si è conclusa la sesta edizione del brevetto sportivo tedesco DSA ( DEUTSCHES SPORTABZEICHEN ), organizzato anche quest’anno dalla Segreteria Provinciale del SAP di Crotone.
Record di presenze in una sola sessione per Crotone: hanno partecipato ben 42 atleti appartenenti alla varie FF-PP e Militari.

Gli stessi hanno sostenuto le prove atletiche / sportive conseguendo l’agognato brevetto sportivo tedesco, nei vari livelli di preparazione e di difficoltà, che hanno determinato la consegna dell’onorificenza nella classe Oro, Argento e Bronzo.

La difficoltà nell’ottenere l’agognato brevetto accresce ogni anno, per cui è necessario una significativa preparazione atletica a dimostrazione che il DSA è un vero banco di prova per chi vuole cimentarsi.

La consegna delle onorificenze si è svolta all’interno della struttura di atletica comunale di via G. da Fiore , con il Prùfer Lomascolo ( certificatore del DSA ) che ha personalmente insignito gli atleti meritevoli.

«Siamo soddisfatti per l’ottima riuscita della manifestazione – scrive in una nota il Segretario Provinciale Aggiunto SAP Giuseppe Veltri – ma soprattutto restiamo orgogliosi per i risultati conseguiti da tutti gli atleti. Infine è doveroso un particolare ringraziamento al Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta ( C.I.S.O.M. ) che ha garantito il supporto sanitario con il personale e l’ambulanza, dando prova di affidabilità e professionalità».