Crotone - 6ª edizione del Concerto Teatrale del Primo Maggio

Crotone – Lunedì 15 aprile 2025 alle ore 11:00, presso la Libreria Cerrelli di Crotone, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 6ª edizione del Concerto Teatrale del Primo Maggio, un appu...

A cura di Redazione
13 aprile 2025 19:00
Crotone - 6ª edizione del Concerto Teatrale del Primo Maggio -
Condividi

Crotone – Lunedì 15 aprile 2025 alle ore 11:00, presso la Libreria Cerrelli di Crotone, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 6ª edizione del Concerto Teatrale del Primo Maggio, un appuntamento che, anno dopo anno, continua a unire arte, teatro e solidarietà.

Durante l’incontro verrà illustrato il programma completo degli eventi, che si svolgeranno dal 15 aprile al 9 maggio, e che includeranno spettacoli, incontri e performance.

Anche per questa edizione, l’iniziativa mantiene un forte impegno sociale, sostenendo due realtà attive nel campo dell’assistenza e della solidarietà:

  • La Mensa dei Poveri di Padre Pio, a Crotone, che ogni giorno offre un pasto caldo e un sorriso alle persone in difficoltà.
  • Il centro pediatrico e orfanotrofio di Kimbondo, in Repubblica Democratica del Congo, che accoglie oltre 800 bambini orfani e malati, offrendo cure mediche essenziali in un contesto di forti criticità.
    La struttura è stata fondata dalla Dott.ssa Laura Perna e da Padre Hugo Diaz Rios, ed è sostenuta anche in Italia grazie all’impegno dell’attrice Federica Carruba Toscano e dell’associazione Happy Kimbondo APS.

Nel calendario degli appuntamenti è incluso anche il “Karaoke Letterario”, che si terrà lunedì 15 aprile presso il Circolo Arci Gli Spalatori di Nuvole. L’iniziativa propone un palco aperto a tutti, dove parole ed emozioni diventano occasione di espressione, partecipazione e incontro.
Special guest della serata sarà Daniele Mango.

Il Concerto Teatrale del Primo Maggio si conferma così un’occasione per intrecciare cultura, impegno civile e solidarietà, costruendo un percorso che mette al centro la partecipazione e il senso di comunità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk