Crotone, a rischio 150 posti al call center ‘aCapo’: Alecci chiede interventi immediati

Alecci: “Il know-how acquisito in tanti anni non va disperso. A rischio centinaia di posti di lavoro in un territorio già fragile sul piano occupazionale”

A cura di Redazione
17 gennaio 2026 11:22
Crotone, a rischio 150 posti al call center ‘aCapo’: Alecci chiede interventi immediati -
Condividi

Crotone – Non arrivano buone notizie da Roma sulla vertenza dei 150 lavoratori del call center “aCapo” di Crotone. Il bando per la commessa di Roma Capitale, che penalizza le società e gli operatori privi di una territorialità nell’area della capitale, pare non subirà modifiche. Una situazione che mette a serio rischio l’attività e numerosi posti di lavoro in un territorio già compromesso dal punto di vista occupazionale.

“Bisogna fare di più!”, afferma Alecci. “Tutti gli attori coinvolti, a cominciare dalla Regione Calabria, devono convergere su una linea unica d’azione per tutelare questi lavoratori. Persone che in anni di lavoro hanno acquisito un know-how prezioso, che non può e non deve essere disperso”.

Alecci conferma la propria disponibilità a qualsiasi tipo di intervento utile alla risoluzione della vicenda e annuncia che si farà portavoce a livello nazionale con i referenti del Partito Democratico per valutare le possibili strade da percorrere. “Una situazione del genere non può concludersi nel silenzio delle istituzioni. Tutta la politica, a ogni livello, deve fare la propria parte”, conclude.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk